Data:
Mar 19/07/2016 - Dom 24/07/2016Descrizione:
La comunità buddista è da sempre composta, nell’ordine, da monaci, monache, laici e laiche , questo per rispettare le strutture e condizioni delle culture e società in cui essa è nata. Tuttavia la questione del ruolo e del posto delle donne nella storia del buddismo è rimasta sempre problematica e contestata. In questo ritiro investigheremo la posizione complessa e mutevole delle donne in relazione all’ insegnamento e alla pratica del buddhismo. Jan Willis è professoressa Emerita di Religione alla Wesleyan University di Middletown in Connecticut e regolarmente al College Agnes Scott di Decatur. Ha studiato con buddisti tibetani in India, Nepal, Svizzera e America per quasi cinquant’anni e ha tenuto corsi di Buddismo per quaranta. Ha scritto e pubblicato molti libri e articoli su vari temi del buddismo – meditazione, donne e buddismo e buddismo e sfide- e nel 2003 è stata definita dalla rivista TIME uno dei 6 innovatori spirituali per il nuovo millennio!
Termine iscrizioni:
12 luglioCONDIZIONI DI ISCRIZIONE
Se non indicato diversamente i corsi cominciano la sera del primo giorno e terminano dopo il pranzo dell’ultimo giorno.
Vi preghiamo di iscrivervi sempre entro il termine indicato per ciascun corso.
Le iscrizioni effettuate via internet o telefono hanno validità solo dopo il versamento con bonifico bancario della quota di partecipazione.
Se per qualsiasi motivo la persona è impossibilitata a partecipare, siamo obbligati a trattenere 15 €.
Nell’eventualità che ciò dovesse accadere a solo 3 giorni dall’inizio del corso, verrà trattenuta l’intera somma della quota d´iscrizione.
MODALITA’ DI ISCRIZIONE
Compila il seguente modulo.
Riceverai un email di conferma per la disponibilità del posto.
La quota corso é da versare al conto corrente del`Associazione:
Centro di meditazione Kushi-Ling
Banca Popolare dell’Alto Adige, Arco (78)
IBAN: IT 89 Z 05856 34310 07857 1082595
BIC/SWFT: BPAAIT2B078