Data:
Gio 19/06/2025 - Mer 25/06/2025Descrizione:
Approfondire il sé spirituale ed ecologico, utilizzando le pratiche
del Movimento Autentico e Creativo in studio e in natura
Ritiro in italiano e inglese
Le Dieci Icone del Bufalo rappresentano un insieme di immagini e filosofie buddiste zen, concepite per tracciare un percorso di sviluppo verso il sé creativo e spirituale. Il bufalo, simbolo sacro in molte culture asiatiche, è associato alla crescita personale e alla conoscenza. Le pratiche integrate includono Movimento Autentico, Movimento Creativo, Meditazione, Danza, Arte Visiva e Scrittura Creativa, tutte orientate verso il “Risveglio”, inteso come apertura interiore e ascolto della propria vita, in relazione al sé e al mondo naturale. Durante il ritiro, seguendo l’ordine delle icone, esploreremo meditazioni, movimenti e arte, rendendo il nostro cammino verso una maggiore consapevolezza del sé profondo e trasformativo.
Per chi è il ritiro? Ciò che si chiede è che sia iniziato un percorso di auto-conoscenza attraverso le tradizioni spirituali/movimento o la terapia personale. Il corso è pensato per la propria crescita personale. Gli insegnamenti possono essere applicati in diverse aree professionali come le professioni di aiuto (mentale/fisico), l’educazione, la riabilitazione, le terapie della salute fisica.
Per coloro che sono interessati e non hanno già lavorato con M. Plevin, prima della registrazione è richiesto un colloquio conoscitivo su zoom o whatsapp: marciaplevin@gmail.com tel. +39 347 7143878
Marcia Plevin, americana DMT-BC-DMT, membro e supervisore APID, psicologa, insegnante e supervisore del programma di DanzaMovimentoTerapia di Art Therapy Italiana, direttrice del programma Chinese Inspirees Creative Movement. Membro di un sangha buddista Vipassana da molti anni. Autore di numerosi articoli su riviste specializzate di Danza Movimento Terapia e della Disciplina del Movimento Autentico. Facoltà, Disciplina del Movimento Autentico Circolo di Quattro.
Mimma Della Cagnoletta, arteterapeuta, artista e psicoanalista, supervisore e didatta, lavora da anni con Marcia Plevin per integrare l’arte e il movimento nell’insegnamento e nella cura. É presidente onorario di ATI, socio onorario APIART, socio di EFAT, membro del comitato per la ricerca e per le ammissioni, del comitato esecutivo di IACAET, del comitato editoriale della rivista CAET. Autrice di diversi libri e articoli, lavora a Como, Milano e online.
Per informazioni ed iscrizioni scrivere a: associazione@arttherapyit.org
Termine iscrizioni:
CONDIZIONI DI ISCRIZIONE
Se non indicato diversamente i corsi cominciano la sera del primo giorno e terminano dopo il pranzo dell’ultimo giorno.
Vi preghiamo di iscrivervi sempre entro il termine indicato per ciascun corso.
Le iscrizioni effettuate via internet o telefono hanno validità solo dopo il versamento con bonifico bancario della quota di partecipazione.
Se per qualsiasi motivo la persona è impossibilitata a partecipare, siamo obbligati a trattenere 15 €.
Nell’eventualità che ciò dovesse accadere a solo 3 giorni dall’inizio del corso, verrà trattenuta l’intera somma della quota d´iscrizione.
MODALITA’ DI ISCRIZIONE
Compila il seguente modulo.
Riceverai un email di conferma per la disponibilità del posto.
La quota corso é da versare al conto corrente del`Associazione:
Centro di meditazione Kushi-Ling
Banca Popolare dell’Alto Adige, Arco (78)
IBAN: IT 89 Z 05856 34310 07857 1082595
BIC/SWFT: BPAAIT2B078