Data:
Ven 15/03/2024 - Dom 17/03/2024Descrizione:
Laboratorio di consapevolezza: Itinerari di risveglio spirituale delle donne e immagini femminili di ispirazione
In un contesto sociale in cui i rappresentanti delle organizzazioni religiose sono quasi esclusivamente maschili, e pensano con menti- corpi maschili, le donne spesso hanno difficoltà a trovare un loro percorso autentico in cui si possano davvero riconoscere. Per questa ragione, è diventato importante (e necessario!) incontrare donne di ispirazione che siano per noi di orientamento spirituale.
In questo seminario rifletteremo sulle storie dei nostri incontri con le donne insegnanti – alcune ‘incrociate’ personalmente sul Cammino della vita, altre che ci hanno invece ispirato attraverso le loro vite o i loro scritti. Le nostre riflessioni prenderanno la forma di una narrazione, di un insegnamento oppure di espressioni artistiche.
L’itinerario proposto nel weekend prevede sessioni di meditazione, spazi di silenzio e parola, momenti di condivisione tra le partecipanti e workshops di carattere esperienziale.
Le conduttrici saranno: Ven. Carla Tsultrim, Carla Gianotti, Delfina Lusiardi, Akiko Tamura e Claudia Wellnitz –donne di diverse tradizioni buddhiste che nella loro vita hanno dedicato tempo, energia e molta passione alla ricerca interiore e alla trasmissione delle pratiche e degli insegnamenti acquisiti nel loro cammino spirituale.
Quota del corso:
corso intero: – metà corso:
(+ 25 € di quota associativa annuale per i non soci)
Termine iscrizioni:
CONDIZIONI DI ISCRIZIONE
Se non indicato diversamente i corsi cominciano la sera del primo giorno e terminano dopo il pranzo dell’ultimo giorno.
Vi preghiamo di iscrivervi sempre entro il termine indicato per ciascun corso.
Le iscrizioni effettuate via internet o telefono hanno validità solo dopo il versamento con bonifico bancario della quota di partecipazione.
Se per qualsiasi motivo la persona è impossibilitata a partecipare, siamo obbligati a trattenere 15 €.
Nell’eventualità che ciò dovesse accadere a solo 3 giorni dall’inizio del corso, verrà trattenuta l’intera somma della quota d´iscrizione.
MODALITA’ DI ISCRIZIONE
Compila il seguente modulo.
Riceverai un email di conferma per la disponibilità del posto.
La quota corso é da versare al conto corrente del`Associazione:
Centro di meditazione Kushi-Ling
Banca Popolare dell’Alto Adige, Arco (78)
IBAN: IT 89 Z 05856 34310 07857 1082595
BIC/SWFT: BPAAIT2B078